Relazione con il cliente

Il successo nella gestione dei patrimoni dipende anche da un fattore umano essenziale.
/
relazione con il cliente
Allineamento di interessi

Il successo nella gestione dei patrimoni dipende anche da un fattore umano essenziale: che cliente e consulente siano sulla stessa lunghezza d’onda.

Il primo passo di Eleutheria Wealth è sempre quello di sedersi con il cliente: discutere la situazione personale, ascoltare le esigenze dedicando tutto il tempo necessario e infine fissare insieme al cliente gli obiettivi.

L’allineamento degli interessi è la pietra angolare del rapporto che i nostri gestori instaurano con il cliente.

Segregazione
Eleutheria Wealth crede fermamente nel modello della segregazione tra banca depositaria e gestore e coadiuva il cliente nella relazione con la stessa.

Da una parte la gestione, dall’altra la custodia, che rimane in capo alla banca del cliente. L’esperienza dimostra che questo tipo di struttura è molto efficiente e porta benefici al cliente. Il gestore si interfaccia per conto del cliente con la banca; contratta costi e commissioni e il cliente ottiene un risparmio grazie alla maggiore capacità negoziale e alle competenze del gestore.

Di fatto, il gestore si pone come un livello intermedio tra cliente e banca. Questo sistema garantisce inoltre un controllo incrociato: il gestore controlla la banca, ma la banca controlla il gestore. Il Cliente risparmia sui costi bancari ed è più tutelato dai conflitti di interesse.

L’allineamento degli interessi è la pietra angolare del rapporto che i nostri gestori instaurano con il cliente.
error: Il contenuto è protetto!